witch pa.png
e il magnete di Oshun

Questo é un profumo artigianale, realizzato aggiungendo ad un profumo a base di rosa, alcune gocce di olio essenziale di patchouli e geranio + un seme di pseudo acacia. Si chiama "la pozione della strega verde" perché vuole essere un tributo a tutte quelle donne che si sono occupate di medicina, cosmetica ed erboristeria durante i secoli bui, pagando, spesso con la vita, il prezzo della loro sapienza e competenza.

LA ROSA

La rosa é forse il fiore più importante per la cultura occidentale. La poetessa Saffo, nell'antica Grecia, definì la rosa " la regina dei fiori".  Antoine De Saint-Exupery  nel suo libro Il Piccolo Principe, usò la rosa come metafora dell'amore. I romani legavano la rosa alle feste dionisiache e celebravano i Rosalia o giorni delle rose, durante il mese di Maggio. I cristiani associano la rosa alla figura di Maria. I "rosoni" delle cattedrali prendono il loro nome proprio da questo fiore. Anche culture esoteriche come i "Rosacroce" si ispirano ai significati simbolici di questo magico fiore. Famosa fu l'acqua di rosa della celebre monaca Hildegard von Bingen, una donna incredibile che non fu chiamata strega solo perché passò la vita in monastero.

Il significato della rosa é ambivalente. Rappresenta l'amore puro ma anche la gelosia. L'amore sacro e quello profano. E' tanto simbolo di passione e sensualità quanto di castità e purezza. Può rappresentare la conoscenza religiosa e quella occulta magico-esoterica. Il profumo di rosa é la quinta essenza della femminilità: dolce e leggero ma con una nota lievemente acida!

IL PATCHOULI

Il Patchouli é un'olio dalle proprietà afrodisiache e cicatrizzanti. E' usato in aromaterapia anche come antidepressivo. E' uno dei pochi oli essenziali che migliorano invecchiando.

IL GERANIO

Il Geranio é una pianta tradizionalmente legata alla dea Venere.

In alchimia mentale, incoraggia l’animo a vincere la tristezza emotiva. A colmare il senso di perdita.

Tradizione Magica

Alcune tradizioni popolari usano il geranio per proteggersi da cattivi influssi. Alcuni "curandero" messicani lo usano per "pulire" e "proteggere" i pazienti.

SEME DI PSEUDOACACIA

Questo ultimo ingrediente non ha nessun effetto sulla fragranza del profumo, ma costituisce un piccolo portafortuna tramandatoci dalla popolazione Berbera.

I berberi sono con ogni probabilità gli antenati dei popoli che si trasferirono nelle isole Canarie, attraversando il nord Africa e dando origine a quelle tribù che avremmo conosciuto con il nome generico di Guanches.

I berberi, credevano che portare con sé un pezzo di acacia, sia esso foglia, fiore, seme o radice, portasse buona fortuna e difendesse dalle negatività.

 

oshuuun.png

OSHUN

Gli Orisha sono divinità della religione Yoruba che si ritiene abbiano agito come intermediari tra gli déi e gli uomini. La religione Yoruba ha le sue origini in Africa occidentale. Gran parte dei loro credenti erano usati come schiavi nelle Americhe e gli era proibito avere una propria fede, per questo motivo gli africani mascheravano i loro déi come santi della religione cristiana.  Ma quando arrivò la libertà, queste antiche forze che non erano mai morte, fiorirono vigorosamente, non solo nelle comunità di origine africana, ma ovunque nel mondo.

Oshun é la Venere africana. E' la divinità delle acque dolci, dei fiumi, delle sorgenti  e dei ruscelli. Rappresenta l'amore, le emozioni e i sentimenti, ed è anche un simbolo di femminilità e fertilità. Protettrice delle donne e dell'utero materno, Oshun possiede anche l'oro, il miele e la dolcezza. E' un' Orisha forte, molto severa, inflessibile e intollerante alle ingiustizie, specialmente quando una donna è vittima di violenza. Può essere vista come una divinità un po' debole, non solo per il suo status di donna, ma per la sua bellezza, gioia e legame con la ricchezza materiale, i gioielli e il denaro. In realtà è una delle dee più influenti.

Risvegliare Oshun significa attivare il potere del fascino, dell'attrazione. Significa scatenare le forze delle acque non salate, affinché ci aiutino a sviluppare quel lato seduttivo e carismatico, che é una componente essenziale nella vita di una persona passionale.

Ovviamente, in molti, diranno che queste sono le caratteristiche della "perdizione" della "frivolezza" della "superficialità". Molte persone attribuiscono a queste caratteristiche, un valore negativo, legato al "peccato".

Lascia che queste persone vivano il loro dogma con coerenza.

Tu invece "liberati!" e godi della vita.

Per godere della vita bisogna procurare piacere a tre entità

1 Il corpo

2 La mente

3 Lo spirito

Il corpo gode con un buon pasto, con un bel massaggio, con le carezze. Il corpo gode quando nuota nudo nel mare, quando corre, quando balla, quando fa sesso ecc ecc

La mente gode quando capisce, quando impara, quando ricorda, quando risolve problemi, quando studia, quando inventa.

Lo spirito gode quando medita e quando prega.

Meditare é: ascoltare il divino in silenzio. Pregare é: parlare con il divino.

Ricorda, non é necessario appartenere ad una religione specifica per fare queste due cose.

Oshun ti aiuterà a far felice il corpo.

Ti interessa vedere altri prodotti con Oshun?

Visita il sito

www.souentos.com